Menu Chiudi

Assist Women al Social Football Summit 2022.

Assist Women presente alla quinta edizione del Social Football Summit allo Stadio Olimpico di Roma.

Sono stati due giorni intensi alla quinta edizione del Social Football Summit, l’unico evento italiano di portata internazionale dedicato al settore calcistico e all’innovazione tecnologica in tutte le sue sfaccettature. Il #SFS22 si è svolto il 27 e 28 Settembre allo stadio Olimpico di Roma, con diversi stage e una lineup ricca di ospiti che hanno raccontato la loro esperienza nel mondo del calcio sotto diversi punti di vista.


Moltissimi gli spunti di innovazione offerti dai panel dell’evento, come gli interventi sul mondo del web3, NFT e nuove piattaforme presentati da One Football.

Altresì interessanti le tematiche esposte da Michele Uva, che ha parlato di come la UEFA stia affrontando problematiche purtroppo rilevanti come il sessismo, il razzismo, l’omofobia e la discriminazione nel mondo del calcio, maschile e femminile.

A parlare di calcio femminile è intervenuta la Ct della nazionale italiana femminile Milena Bertolini, che ha sottolineato la crescita del movimento, anche tra le nuove generazioni, spinta dall’avvento del professionismo e dalla qualificazione ai Mondiali 2023.

Congratulazioni a tutto il team di Social Media Soccer per questo evento, per l’occasione unica di fare networking, conoscere idee e progetti di professionisti e aziende attive nel panorama dello sport business.

Al prossimo anno!