Menu Chiudi

Aurora Galli è l’unica calciatrice italiana su FIFA23

La calciatrice italiana, centrocampista dell’Everton, è l’unica giocatrice azzurra presente nella nuova edizione del gioco di EA Sports.

Sono passate 3 settimane dal Women’s Football Summit, evento tenutosi il 18 Ottobre a Londra e organizzato da EA Sports. La tematica principale di questo evento è stata – come il nome suggerisce – il mondo del calcio femminile a 360°, la sua forte crescita e affermazione negli ultimi anni, e la sua recente declinazione anche nel digitale, con un focus sul mondo di FIFA23.

Non solo! FIFA23 presenta in copertina una giocatrice del Chelsea, Sam Kerr, affiancata dal collega francese Kylian Mbappè. La più recente edizione del gioco di punta dell’azienda tech statunitense è anche la prima in cui sono disponibili e giocabili alcuni campionati femminili e squadre nazionali, seppur in una versione abbastanza limitata e con solo pochi club disponibili. 

Nel gioco purtroppo non è ancora presente la Serie A Femminile, ma in FIFA23 potremo finalmente già giocare con una calciatrice italiana. La centrocampista dell’Everton Aurora Galli è infatti presente nel gioco, con una carta di overall 78, come lo è tutta la WSL di cui l’Everton fa parte. 

Aurora Galli nel gioco FIFA23

Aurora Galli è stata la prima calciatrice italiana a giocare come professionista in Inghilterra, essendosi trasferita dalla Juventus Women all’Everton nel 2021. Oltre ad essere una giocatrice chiave per le Toffees, è da anni anche uno dei punti fermi della Nazionale Italiana Femminile, che di recente si è qualificata per i Mondiali 2023 che si disputeranno in Australia e Nuova Zelanda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Galli (@auroragalli4)

La calciatrice italiana ha avuto l’onore di essere invitata al Women’s Football Summit di EA Sports, parlando nelle varie interviste di argomenti importanti come la crescita del movimento femminile, sottolineando l’importanza dell’inclusione del movimento anche nello stesso FIFA23, che potrà far avvicinare al calcio femminile tantissime persone e soprattutto le nuove generazioni.

Aurora ha anche sottolineato l’importante evoluzione, in termini di considerazione e riconoscibilità, del calcio femminile europeo, non solo da parte dei tifosi ma dalle società stesse, che mostrano sempre più attenzione e cura in temi come le strutture di allenamento, gli stadi e nello sviluppo a livello giovanile.

La centrocampista delle Toffees ha poi anche dato un consiglio a tutte le giovanissime che vogliono giocare a calcio: “Lottate sempre per i vostri sogni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOMEN’S GAME (@womens.game)