Lunedì 3 Ottobre sono stati sorteggiati i 4 gironi di UEFA Women’s Champions League.
Finite le sfide dei turni di qualificazione, in quel di Nyon sono stati sorteggiati i 4 gironi della UEFA Women’s Champions League, ognuno composto da 4 squadre. Un momento storico per il calcio femminile italiano: è infatti la prima volta che entrambe le squadre italiane che hanno svolto le qualificazioni sono arrivate a questa fase del torneo.
La Juventus, appartenente alla terza fascia del sorteggio, affronterà il Lione – campione d’Europa in carica e autore dell’uscita delle bianconere dalla UWCL la scorsa stagione – assieme all’Arsenal e allo Zurigo, in un girone C estremamente competitivo.
Il girone B invece vedrà le giallorosse della Roma – sorteggiate in quarta fascia – affrontare le teste di serie del Wolfsburg campione di Germania e il St. Pölten. Assieme a loro nel girone anche lo Slavia Praga – ironia della sorte dopo aver eliminato le concittadine dello Sparta Praga nel secondo turno di qualificazione.
Ecco l’elenco completo dei 4 gironi della UWCL 2022/23:
Girone A
- Chelsea Fc Women;
- Paris Saint – Germain;
- Real Madrid CF;
- KFF Vllaznia.
Girone B
- VFL Wolfsburg;
- SK Slavia Praha;
- SKN St.Pölten Frauen;
- AS Roma.
Girone C
- Olympique Lyonnais;
- Arsenal Women Fc;
- Juventus;
- Fc Zürich Frauen.
Girone D
- Fc Barcelona;
- Fc Bayern München;
- Fc Rosengård;
- Sl Benfica.
Un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze che prenderanno parte ai gironi, le cui 6 giornate si svolgeranno nei due prossimi mesi, a partire dal 19 Ottobre fino al 22 Dicembre.