«Per adesso sono concentrata sul Parma. Alla maglia azzurra ci penso, certo: è il sogno di ogni giocatrice. E naturalmente anche il mio».
Si chiude così l’intervista di Alessia Capelletti, che nei giorni scorsi si è raccontata a Vittorio Rotolo della Gazzetta di Parma. La 24enne portiere delle crociate, scuola Mozzanica, Inter, Tavagnacco ed Empoli, ha sottolineato il suo focus totale verso il Parma, con il quale punta a rimanere a lungo e raggiungere buoni risultati, ma anche di sognare la maglia della Nazionale.
Ha poi confessato il suo orgoglio nell’avere una figura come quella di Gigi Buffon, suo modello di riferimento, guardare le partite della sua squadra e complimentarsi con lei.
E in questa stagione di complimenti Alessia se ne merita tanti, a partire dalla fantastica prestazione di qualche settimana fa contro la Juventus, dove ha tirato giù la saracinesca per 90’ minuti rendendosi protagonista di parate spettacolari e cedendo sono nei minuti finali del match. Una prestazione di altissimo livello, che Alessia spera «possa restituire quella consapevolezza da mettere a frutto nel prosieguo: d’ora in avanti, servirà ancora più fame».
Visualizza questo post su Instagram
Da sottolineare anche le prestazioni di Alessia nelle ultime due partite di Serie A, che hanno permesso al Parma di pareggiare prima contro l’Inter e poi nel derby emiliano contro il Sassuolo.
Ed è proprio in questi tre match che si è resa assoluta protagonista anche Melania Martinovic, la vera bomber delle crociate con già 5 reti segnate in questa stagione in Serie A Femminile, di cui l’ultima in rovesciata proprio ieri contro il Sassuolo.
Visualizza questo post su Instagram
Uno di questi gol è stato però più importante degli altri. Come ha raccontato alla Gazzetta di Parma, la sua rete contro l’Inter era tutta per la nipotina Emma, che le ha suggerito di esultare mimando un cuore vicino all’occhio: «Le ho promesso che se avessi segnato, quella sarebbe stata la mia esultanza. Così da fissare in Emma uno splendido ricordo».
Con il fiuto per il gol, Melania, romana classe 1993, ha messo a segno le prime reti tra le fila della Totti Soccer School. E’ poi passata, tra le altre, da Mozzanica, Florentia, Fiorentina e Sampdoria prima di approdare al Parma, squadra che ha recentemente ritrovato un bel feeling nello spogliatoio. Con il Parma, e in uno stadio come il Tardini dove «quando entri capisci che devi dare tutto, fino all’ultima goccia di sudore», Melania spera di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, ed in primis la salvezza in Serie A.
Non perdetevi il prossimo impegno di Alessia Capelletti e Melania Martinovic: con il loro Parma affronteranno la Fiorentina sabato 10 dicembre alle ore 14.30, nell’ultimo match di Serie A Femminile prima della pausa natalizia.