Menu Chiudi

Juventus e Roma approdano ai gironi di UEFA Women’s Champions League.

Per la prima volta nella storia, 2 squadre italiane superano le qualificazioni e approdano alla fase a gironi di UWCL.

Settimana da incorniciare per il calcio femminile italiano: per la prima volta nella storia della UEFA Women’s Champions League avremo due squadre italiane alla fase a gironi, Juventus e Roma.

Mercoledì 28 Settembre allo stadio Moccagatta di Alessandria è andato in scena il match tra Juventus e Hb Køge. Dopo una partita di andata in casa delle danesi finita 1-1, le bianconere si sono riscattate pienamente e hanno conquistato il pass per la fase a gironi vincendo per 2-1 la gara di ritorno. Tra le protagoniste del match Lisa Boattin, che prima ha fornito l’assist per il primo gol bianconero, e poi ha indossato la fascia da capitano nel quarto d’ora finale. 


Giovedì 29 Settembre si è invece disputata la gara di ritorno tra Roma e Sparta Praga. Dopo un intenso match vinto 2-1 fuori casa, la squadra di capitan Elisa Bartoli ha travolto le avversarie ceche 4-1 in un Tre Fontane gremito e festante. In campo oltre a Bartoli anche Lazaro.

Ottime performance per entrambe le squadre, che ben promettono in vista della prossima fase. Lunedì 3 ottobre conosceremo le avversarie di Juventus e Roma. I sorteggi, che divideranno le 16 squadre qualificate in quattro gruppi da quattro, si terranno alle ore 13:00 a Nyon. 

Bravissime ragazze!