Menu Chiudi

Le amichevoli di Novembre della Nazionale Italiana.

Nei prossimi giorni sia la Nazionale Maggiore e che le Azzurrine saranno impegnate in diversi match amichevoli.

Una sei giorni ricca di match amichevoli che prenderà il via a partire da oggi 10 Novembre e vedrà la Nazionale Maggiore, U23 e U17 impegnate in due gare a testa.

NAZIONALE MAGGIORE

Prosegue il percorso di avvicinamento al Mondiale 2023 per la Nazionale italiana.

Le Azzurre, tra cui Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Arianna Caruso (Juventus), Francesca Durante (Inter), Aurora Galli (Everton), Elena Linari (Roma) e Beatrice Merlo (Inter), saranno impegnate nei prossimi giorni in due gare amichevoli.

Primo match per loro è quello delle 17.30 di venerdì 11 novembre, allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro; il match, contro la nazionale austriaca, sarà in diretta tv su Rai 2.

Seconda amichevole è invece quella che le vedrà in trasferta in Irlanda del Nord per sfidare le padrone di casa: match in programma al Seaview di Belfast alle ore 20.00 italiane di martedì 15 novembre, con diretta tv su RaiSport.

In bocca al lupo ragazze!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

NAZIONALE U23

Doppia amichevole europea anche per la Nazionale Under 23 Femminile, che dopo aver affrontato recentemente le nazionali spagnola e belga, sfiderà le coetanee di Portogallo ed Inghilterra.

Le Azzurrine, tra cui Elena Battistini (Sampdoria), Greta Di Luzio (Como), Valentina Gallazzi (Pomigliano), Miriam Longo (Fiorentina), Lia Lonni (Sassuolo), Alice Regazzoli (Sampdoria) e Bianca Vergani (Hellas Verona), affronteranno per prime le lusitane: il match è in programma giovedì 10 novembre alle ore 11.00 al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
La squadra poi si sposterà al Tre Fontane di Roma, per affrontare l’Inghilterra lunedì 14 novembre alle ore 14.30.

Complimenti a tutte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

NAZIONALE U17

Doppia amichevole contro la Danimarca per le Azzurrine Under 17, tra cui Giulia Dragoni (Inter) e Sofia Testa (Roma), che tornano a giocare dopo gli ultimi match che le hanno viste conquistare la permanenza nella Lega A del Campionato Europeo U17.

Prima sfida contro le danesi giovedì 10 novembre alle ore 15.00 presso il Centro Federale Territoriale di San Giuliano Terme (PI). Seconda amichevole invece domenica 13 novembre alle ore 14.00 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Bravissime ragazze!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

NAZIONALE U19

Ritorna in raduno la Nazionale Italiana Under 19, dopo i match che la hanno vista conquistare l’accesso alla seconda fase di qualificazione all’Europeo.
Lo stage delle Azzurrine è già in corso di svolgimento, e si terrà da lunedì 7 a sabato 12 novembre a Roma, presso il CPO Giulio Onesti: il giorno conclusivo del raduno è previsto anche un match di allenamento contro le ragazze della Lazio Women.

Presenti a questo raduno Viola Bartalini (Fiorentina), Chiara Bianchi (Como), Anastasia Ferrara (Roma), Eva Schatzer (Juventus) e Emanuela Testa (Roma).

Buon raduno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

ALTRE NAZIONALI

Altre ragazze saranno impegnate in questi giorni in match amichevoli nelle loro rispettive nazionali.

Ana Jelenčić e la sua Croazia affronteranno la nazionale dell’Azerbaijan in una doppia amichevole alla Dalgha Arena di Baku: la prima gara è giovedì 10 alle ore 13.00 italiane, mentre la seconda è domenica 13, sempre alle ore 13.00 italiane.

La Slovenia di Kaja Eržen è impegnata in un match amichevole casalingo contro le nazionale kosovara: la sfida si terrà sabato 12 Novembre alle ore 15.00 presso lo stadio Bonifika di Capodistria.

In bocca al lupo ragazze!