La giocatrice, difensore della Juventus, è stata premiata sia nella Top 11 che come Calciatrice dell’Anno della Serie A Femminile 2021/2022.
Il Gran Galà del Calcio AIC è un premio annuale istituito dall’Associazione Italiana Calciatori, che ogni anno riconosce, con il voto di arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, calciatori e calciatrici della Serie A, i più meritevoli di diverse categorie:
- Top 11 Serie A, maschile e femminile
- Calciatore e calciatrice dell’anno
- Arbitro dell’anno
- Società dell’anno
- Allenatore dell’anno
- Giovane rivelazione della Serie B
- Gol dell’anno maschile e femminile
Quest’anno, alla cerimonia di Rho del 17 Ottobre, Lisa Boattin è stata premiata non solo nella Top 11 della Serie A Femminile, con un posto tra i migliori difensori, ma anche come Calciatrice dell’Anno della Serie A Femminile per la stagione 2021/2022.
Visualizza questo post su Instagram
Non è una novità per la calciatrice in forza alla Juventus, che già nella precedente edizione del Gran Galà del Calcio AIC, quella relativa alla stagione 2020/2021, aveva conquistato un posto nella Top 11 della Serie A Femminile. Lisa inoltre, al termine della scorsa stagione di campionato, era anche stata eletta MVP e Miglior Difensore della Serie A Femminile.
Lisa è stata affiancata da Rafael Leão, vincitore dello stesso premio per quanto riguarda la Serie A maschile.
Bravissima Lisa, continua così!