Menu Chiudi

Lisa Boattin e Paloma Lázaro premiate al Gran Galà del Calcio Woman Adicosp.

Lunedì 5 dicembre presso l’Hotel Radisson Blu GHR a Roma si è svolto il Gran Galà del Calcio Woman Adicosp – l’Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi – con il patrocinio dell’Associazione Italiana Polizia Penitenziaria e con addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni sportive e politiche italiane tra gli invitati.

Quella di quest’anno è la quarta edizione del premio Adicosp, ma la prima dedicata esclusivamente al mondo del calcio femminile. Volti noti del calcio, dello sport italiano e delle Fiamme Azzurre hanno consegnato i riconoscimenti ai vincitori del “Premio Sissy Trovato Mazza”, intitolato alla Poliziotta Penitenziaria deceduta dopo anni di coma per un colpo di pistola. A presentare l’evento la conduttrice Greta Baccaglia e l’attore Gianfranco Butinar.

Juventus e AS Roma sono le squadre più rappresentate al Galà, rispettivamente con 2 e 3 premi vinti.

Tra i premi assegnati alla compagine bianconera quello a Lisa Boattin, eletta miglior calciatrice della stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

Per Lisa è l’ultimo di una lunga lista di premi vinti nelle scorse stagioni. Nel 2022 è stata eletta miglior calciatrice della Serie A Femminile al Gran Galà AIC, dopo aver fatto parte della Top 11 per 3 anni consecutivi . Inoltre nel maggio scorso ha anche vinto i premi di MVP e Miglior Difensore della stagione 2021-2022 della FIGC, dopo aver ricevuto quello di Miglior Difensore nella stagione precedente.

Spicca tra i riconoscimenti consegnati alla AS Roma quello a Paloma Lázaro: l’attaccante delle giallorosse ha infatti vinto il premio Rabona Mobile Woman edition per il Miglior Gol della Serie A 2021/2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Assist Women (@assistwomen)

Questo per il magnifico gol di tacco segnato contro l’Hellas Verona il 6 novembre 2021, in un match terminato per 5-1 per le giallorosse con la doppietta della stessa Paloma.

L’attaccante spagnola numero 29 della compagine giallorossa è al club dalla stagione 2020-2021, e ha fino ad ora messo a segno 26 reti e servito 13 assist in tutte le competizioni, segnando in Serie A, in Coppa Italia e anche in UEFA Women’s Champions League.

Complimenti ad entrambe per questi riconoscimenti!