Menu Chiudi

Serie A Femminile, 11ª giornata: il resoconto.

La Roma è inarrestabile, la Juventus insegue, ma che gol di Martinovic!

L’11ª giornata di Serie A Femminile si apre sabato 3 con il match tra Pomigliano e Sampdoria, giocato alle 12.30 allo Stadio Comunale di Palma Campania. Una gara senza reti fino all’84’, quando le padrone di casa si procurano e realizzano il rigore dell’1 a 0, che vale 3 punti per le granata. In campo per il Pomigliano Di Giammarino e Gallazzi. Per le blucerchiate dal 1’ il capitano in campo Giorgia Spinelli, Fallico, Oliviero, Re, Regazzoli, Rincon, Tampieri, con Panzeri e Battistini nel finale.

Scontro di alta classifica quello delle 14.30: il derby d’Italia tra Inter e Juventus va in scena al Breda di Sesto San Giovanni. I 3 punti vanno alle ospiti bianconere, che chiudono il match con 2 reti ravvicinate ad inizio secondo tempo, con la seconda che porta la firma di Arianna Caruso, al secondo centro stagionale in campionato. Per le nerazzurre in campo Marta Pandini, con la fascia da capitano, assieme a Durante, con Dragoni dentro ad inizio ripresa e Marinelli nei minuti finali. Per le bianconere invece dal 1’ Boattin e Caruso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus Women (@juventuswomen)

Primo match della domenica è quello tra Sassuolo e Parma al Ricci di Sassuolo. Il Derby emiliano finisce 2-2: prima allunga il Sassuolo con il terzo centro stagionale per Lana Clelland. Pareggia il Parma al 13’ con uno splendido gol in rovesciata di Melania Martinovic sugli sviluppi di un angolo: la 5ª rete stagionale di Melania è uno di quei gol che non si scordano facilmente. Negli ultimi 10 minuti di gioco segnano prima le ospiti, e poi le padrone di casa che riagganciano il risultato. Per le neroverdi in campodal 1′ Clelland – MVP del match – e Tomaselli nella ripresa. Per le crociate dall’inizio Alessia Capelletti capitano in campo, Benoit, Jelencic e Martinovic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

La Roma si conferma sempre più capolista, battendo al Vismara le padrone di casa del Milan nel match delle 14.30. La squadra capitanata da Elisa Bartoli è ormai a 10 vittorie su 11 partite di Serie A Femminile, fermata solamente dalla Juventus che però in classifica rincorre a -6. Nella gara di Milano, in campo per le rossonere il capitano Valentina Bergamaschi assieme a Mascarello. Per le giallorosse invece capitan Bartoli e Linari, con Ciccotti entrata nel finale di gara.

Uno scoppiettante match tra Como e Fiorentina chiude l’11ª giornata di Serie A Femminile, con le viola ospiti al Ferruccio di Como. In vantaggio per 2-0 dopo 4 minuti, la Fiorentina segna anche il terzo gol nel secondo tempo. Il Como ne segna 2 negli ultimi 20 minuti ma non riesce a completare la rimonta. Doppietta personale per Miriam Longo, autrice del secondo e del terzo gol viola: i suoi primi centri in Serie A di questa stagione le valgono il titolo di MVP del match. Per il Como dal 1’ Borini – suo l’assist per il primo gol delle comasche – Di Luzio e Pastrenge, con Rigaglia dentro nella ripresa. Per le viola invece dall’inizio il capitano Alice Tortelli, Cafferata, Erzen, Longo e Schroffenegger, con Giacobbo negli ultimi minuti.

 

Il prossimo weekend si disputerà l’ultima giornata di campionato prima della pausa natalizia. Nell’attesa però potremo gustarci i match di UEFA Women’s Champions League: mercoledì 7 dicembre la Juventus sfiderà l’Arsenal a Londra dopo il pareggio dello Stadium. Giovedì 8 invece la Roma sarà ospite delle tedesche del Wolfsburg dopo il pareggio della gara in territorio italiano.

In bocca al lupo a tutte!