Menu Chiudi

Serie A Femminile, 3ª giornata: il resoconto del weekend.

Fiorentina e Sampdoria si confermano in vetta, con Como, Pomigliano e Sassuolo fanalini di coda di una terza giornata di Serie A femminile ricca di gol e gare importanti.

Big match della 3ª giornata è già quello di apertura: un Juventus-Roma che vede le bianconere sfidare le capoliste giallorosse in casa alle 14.30 di venerdì 16. Le padrone di casa si sono imposte per 1-0 e sono ora a +1 in classifica sulle romane. Boattin e Caruso hanno disputato l’intera partita per le bianconere, mentre in campo il capitano Bartoli e Di Guglielmo per le giallorosse. Nota amara del match l’infortunio di Di Guglielmo che potrebbe tenerla per diversi mesi fuori dal campo. In bocca al lupo Lucia!

Sabato 17 si è aperto con una Inter scatenata che ha travolto per 6-1 il Pomigliano, in una partita senza storie che ha visto le nerazzurre segnare 3 gol per tempo e imporre nettamente il loro gioco sulle ospiti. Da segnalare l’ottima prestazione di Durante, protagonista di una grande parata che ha negato il gol su rigore alle ospiti. In campo oltre a lei anche Merlo dal primo minuto, con Pandini, Marinelli e Brustia entrate nel corso della ripresa. Per il Pomigliano in campo invece Gallazzi, con Di Giammarino subentrante. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SEMPRE PRESENTI (@veritifosi_interwomen)

Pomigliano che rimane quindi a 0 punti in classifica così come il Sassuolo, sconfitto per 3-1 al Vismara di Milano per mano delle rossonere del Milan, che con una prova di forza guadagnano i primi 3 punti in classifica. In campo il capitano Bergamaschi per le padrone di casa e Clelland e Tomaselli per le neroverdi.

A 0 punti rimane anche il Como, fermato in casa al 93’ da una Sampdoria che ha iniziato il campionato in modo perfetto. Le blucerchiate infatti stanno macinando punti e prestazioni e sono ora a punteggio pieno, in attesa del big match contro l’Inter il prossimo weekend. Da sottolineare il clean sheet di Tampieri per le ospiti. In campo per le doriane anche Spinelli, Oliviero, Re e Regazzoli, con Panzeri entrata nella ripresa. Tra le comasche invece in campo dal primo minuto Borini e Di Luzio.

A punteggio pieno assieme alla Sampdoria troviamo la Fiorentina, con le viola che hanno fermato in casa il Parma per 2-1. Consolazione per il Parma il gol di Martinovic che aveva agganciato il pareggio momentaneo. In campo con lei dal primo minuto anche Benoit, Capelletti e Jelencic per le parmigiane. Cafferata, Schroffenegger e Tortelli invece in campo dal primo per le viola.

Inizia ora una nuova settimana calcistica, che vedrà in campo prima Juventus e Roma con le sfide infrasettimanali di Champions League, e poi la 4ª giornata di Serie A femminile il prossimo weekend. Forza ragazze!