Menu Chiudi

Serie A Femminile, 4ª giornata: il resoconto del weekend.

Inter capolista e primi punti in classifica per Como, Pomigliano e Sassuolo in una quarta giornata di Serie A Femminile ricca di colpi di scena.

Primo colpo di scena della 4ª giornata è stato il pareggio della Juventus in casa del Sassuolo. Il match del Ricci di Sassuolo, giocato sabato alle 12.30, è terminato 1-1, con le neroverdi che hanno così guadagnato il primo punto in classifica. In campo dall’inizio Clelland per le padrone di casa, mentre Boattin è entrata nella ripresa per le bianconere.

Il Milan ha travolto il Parma per 4-0 al Tardini, conquistando il secondo successo consecutivo. Nella goleada delle rossonere anche la bella rete di capitan Valentina Bergamaschi in apertura. In campo per il Parma invece Capelletti – autrice di una parata su rigore poi ribattuto in rete – insieme a Benoit, Jelencic e Martinovic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Bergamaschi Fans (@valebergafans)


Nel terzo match della giornata di sabato, la Roma ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo e battuto per 2-1 le viola della Fiorentina al Tre Fontane. In campo per le giallorosse Lazaro dal primo minuto e capitan Bartoli entrata nella ripresa. Per le viola in campo invece Cafferata, Tortelli e Schroffenegger dall’inizio, con Huchet e Longo entrate sul finale.

Fiorentina e Roma sono appaiate a 9 punti in classifica assieme alla Sampdoria, reduce dalla sconfitta per 0-2 in casa contro le nerazzurre dell’Inter, che ora guidano la classifica per la prima volta in Serie A. Dopo un primo tempo in parità, le blucerchiate – con in campo Oliviero, Panzeri, Re, Regazzoli, Spinelli e Tampieri dal primo minuto e Fallico dalla ripresa – hanno subito due gol in due minuti, cedendo così alle avversarie la testa della classifica. In campo per le nerazzurre Durante – con un bel clean sheet – e Merlo dall’inizio, con Brustia, Marinelli e Pandini entrate nel finale di gara.

Per concludere, è terminato 2-2 lo “scontro salvezza” del Gobbato tra Pomigliano e Como, con entrambe le squadre che hanno così guadagnato il loro primo punto in classifica. Le ospiti comasche, dopo essere andate in vantaggio su assist di Di Luzio, si sono fatte rimontare e hanno agguantato il pareggio proprio sul finale. Punti importantissimi per entrambe le squadre, che almeno hanno agganciato il Sassuolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Attendiamo ora le partite di Juventus e Roma, impegnate in UWCL rispettivamente contro HB Køge e Sparta Praga il 28 e 29 Settembre. In bocca al lupo!