Goleada della Roma e Inter che si riconferma in vetta alla classifica della Serie A Femminile.
Una 5ª giornata di Serie A Femminile che vede l’Inter consolidare la sua posizione da capolista a 13 punti. Le nerazzurre infatti hanno battuto per 3-1 le avversarie del Como nel match di apertura della giornata, giocato venerdì alle ore 19.00 al Ferruccio di Como. Le comasche, tra le quali in campo Borini e Di Luzio dal primo minuto e Pastrenge dal secondo tempo, rimangono in fondo alla classifica con un solo punto. In campo per l’Inter capolista invece Merlo, che ha anche indossato la fascia di capitano, e Durante dal primo minuto, e Marinelli, Pandini e Simonetti nella ripresa.
Due i match giocati nella giornata di sabato. Il primo ha visto le ragazze della Fiorentina ospitare al Torrini un Sassuolo un pò in difficoltà in questo inizio di stagione. Le viola hanno superato le avversario per 2-0, con un clean sheet di Baldi alla prima presenza stagionale. In campo con lei anche Cafferata e Tortelli dal primo minuto, e Erzen, Huchet e Longo nel corso della ripresa. Per le neroverdi, inchiodate in fondo alla classifica con un solo punto, Clelland in campo dal primo.
Secondo match del sabato quello del Vismara tra Milan e Sampdoria. Dopo l’iniziale vantaggio blucerchiato, le padrone di casa hanno ribaltato la gara portandosela a casa per 2-1. Partita importante per il capitano Valentina Bergamaschi, che impreziosisce la sua 100esima presenza in casacca rossonera con l’assist per il pareggio delle milanesi. In campo per le padrone di casa anche Mascarello nella ripresa, mentre per le doriane Fallico, Panzeri, Re e Spinelli dall’inizio, con Regazzoli e Oliviero nella seconda frazione.
Visualizza questo post su Instagram
Domenica 2 ottobre si è aperta con il match dello Juventus Training Center tra Juventus e Pomigliano. Le bianconere, reduci dalla qualificazione alla UWCL, si sono imposte per 3-0 sulle ospiti. Highlight della partita il magnifico gol dalla distanza di Arianna Caruso, al suo primo gol stagionale in Serie A. In questa competizione era stata miglior marcatrice per la Juventus nella scorsa stagione e ha segnato un totale di 23 centri in maglia bianconera. In campo con lei dal primo anche Boattin, mentre nel Pomigliano protagoniste Di Giammarino e Gallazzi. La squadra ospite rimane quindi in fondo alla classifica con un punto, assieme a Como e Sassuolo.
Visualizza questo post su Instagram
Quella tra Roma e Parma è stata la sfida finale della 5ª giornata e anche quella con più gol. Il match di Trigoria è finito infatti con un netto 5-0 per le padrone di casa. Oltre al gran risultato, la Roma ha potuto celebrare anche l’esordio in prima squadra e in Serie A per Emanuela Testa, entrata nei minuti finali del match. In campo per le giallorosse anche capitan Bartoli dal primo minuto, e Lazaro nel secondo tempo. Per le parmensi in campo invece Benoit, Capelletti, Jelencic e Martinovic, con Caiazzo in campo nel finale.
Il campionato di Serie A Femminile riprenderà sabato 15 Ottobre. Nel frattempo ci aspettano il sorteggio dei gironi di UWCL, che vede Juventus e Roma in attesa di conoscere le proprie avversarie, e il prestigioso match amichevole di lunedì 10 Ottobre tra Italia e Brasile.