Menu Chiudi

Women’s Super League: un derby da favola per l’Everton!

Ad Anfield le ragazze dell’Everton conquistano il loro primo Merseyside derby dal 2019.

Terza giornata di Women’s Super League caratterizzata da un Merseyside derby giocato domenica alle ore 18.45 locali e terminato con un netto 0-3 per le ospiti dell’Everton. Davanti ad un numero record di spettatori riuniti allo stadio di Anfield, storica casa della squadra maschile del Liverpool, le padrone di casa sono state dominate dalle rivali dell’Everton per tutti i 90 minuti.

Il Liverpool, da neopromossa, aveva battuto il Chelsea campione d’Inghilterra nel match di apertura del campionato settimana scorsa. Le Toffees sono però state migliori in tutti gli aspetti del gioco ed hanno sfruttato al meglio le loro opportunità, con una prestazione solida di Aurora Galli, in campo per tutta la durata del match. L’Everton ha conquistato così i primi 3 punti in classifica dopo un inizio di campionato deludente contro le londinesi del West Ham.

Sugli altri campi, l’Arsenal ha dominato il Tottenham per 4-0 in apertura di giornata, conquistando i 3 punti assieme a Brighton, Aston Villa, Manchester United e Chelsea. Queste ultime 3 squadre sono ora in testa alla classifica a punteggio pieno, in attesa del recupero infrasettimanale della prima giornata che si svolgerà nei prossimi giorni.